Vi aspettiamo alle ore 17,00 in Corso di Porta Ticinese 95 per la replica del nostro Concerto a sostegno dei progetti dell’Associazione Bambini in Romania Onlus alla presenza di Don Gino Rigoldi.

L’associazione Bambini in Romania
Bambini in Romania (BIR) si è formalmente costituita nel 1999 a Milano su iniziativa di don Gino Rigoldi in collaborazione con diverse realtà associative e singoli volontari. Obiettivo dell’associazione Bambini in Romania è il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini orfani e abbandonati, promuovendo ed incentivando la realizzazione di strutture per l’educazione, lo sviluppo culturale e la formazione professionale dei minori, valorizzando le risorse umane delle famiglie di origine dei bambini per facilitare il loro rientro in famiglia. Promuove inoltre il volontario italiano, soprattutto fra i giovani, in collegamento con le iniziative che si svolgono in Romania.

Dall’estate 2008 BIR ha dato avvio anche ad attività di volontariato in Italia a favore in particolare di minori a rischio di esclusione sociale e dall’estate 2010 ha avviato campi di volontariato estivo anche in Moldova e in Argentina.

DI VENTO

di Andrea Mormina

al pianoforte
Bianca Bernardinello e Andrea Mormina

Annunci